Birstro

Blog

arredamento casa design

Tendenze arredamento casa 2022

Le tendenze dell’arredamento per la casa sono in continua evoluzione. Le tendenze di quest’anno mettono in evidenza la bellezza delle cose simmetriche, irregolari o sbilanciate. Questa tendenza consiste nel vedere i difetti come una risorsa o qualcosa che rende ogni pezzo unico.

Tendende casa arredo 2022

Ecco le tendenze di casa arredo 2022

Tonalità neutre e naturali

I colori neutri e naturali non passano mai di moda. Ma ci aspettiamo di vedere ancora più di queste sfumature nel quest’anno.

Dopo un anno (e più) di vita e lavoro a casa, siamo più propensi a creare un ambiente tranquillo. Questo si presta naturalmente a toni neutri.

Che si tratti di mobili stessi o di elementi decorativi, i colori e le trame ispirati alla natura diventeranno più prevalenti; come i blu, i verdi, i rossi ricchi/profondi e i toni della terra, oltre a forme organiche e naturali che aggiungono interesse.

Verde e Rosa

D’altra parte, c’è ancora spazio per il colore. Pensa ai verdi dai toni gioiello e ai rosa terracotta radicati. Queste tonalità di verde sono rilassanti e segnalano sicurezza al cervello, mentre i rosa profondi nelle tavolozze tenui irradiano calore e comfort, il tutto soddisfacendo i bisogni di base stiamo morendo di fame per il post-pandemia”.

Progettazione biofila

L’attenzione alle tonalità verdi nelle tendenze dell’arredamento per la casa del 2022 può anche essere attribuita all’aumento dei design basati sulla natura o biofili (e al nostro crescente amore per le piante, ovviamente!). Che l’obiettivo sia portare la natura all’interno o semplicemente rinfrescare la casa con sfumature naturali, le piante vive stanno diventando ancora più popolari.

Mobili curvi

Cosa sono i mobili curvi? Bene, secondo gli esperti, è l’ultima tendenza a prendere il controllo dei mobili. La tendenza dei mobili curvi è decollata lo scorso anno, facendo rivivere una tendenza senza tempo di metà secolo che risale agli anni ’60 e ’70. Non vediamo che svanirà presto, e in effetti, pensiamo che più persone inizieranno ad avvicinarsi all’idea di pezzi sinuosi, che si tratti di specchi, isole della cucina o mobili di tendenza come sedie con schienale a botte.