Una crepa in un muro è un pugno nell’occhio. Generalmente causato dal naturale assestamento di una casa nel tempo, puoi riparare un muro crepato con i nostri semplici consigli. Cerchi una soluzione innovativa e a lungo termine? Prova i Micropali Pressoinfissi!
Fissaggio del muro a secco
Riparare una crepa nel muro a secco non è difficile. Usa un coltello multiuso per tagliare una tacca a V da 1/8 di pollice a 1/4 di pollice lungo la lunghezza della fessura. Copri la fessura con un nastro seguito da uno strato sottile di composto per giunti. Lascia asciugare. Applica una seconda mano di composto per giunti e lasciare asciugare per una notte. Carteggia leggermente il muro.
Riparazione di crepe profonde
Se le crepe nel muro a secco o nell’intonaco sono più profonde di 1/4 di pollice, avrai un successo migliore se prima riempi la fessura con un composto di riempimento prima di nastrare con il composto per giunti. Mescola il composto secondo le istruzioni del produttore.
Segni di danni strutturali
I muri di cemento sono muri portanti. Sebbene tu possa riparare piccole crepe, le fessure maggiori possono essere un segno di scarsa integrità strutturale. Una fessura orizzontale che si estende per tutta la lunghezza di un muro oltre a sporgere è un segno rivelatore di gravi danni. Crepe di questa natura dovrebbero essere riparate solo da un professionista.
Micropali Pressoinfissi
Solid Project propone questo nuovo sistema di consolidamento per le fondazioni. L’utilizzo di pali di piccolo diametro, “GREEN PILE”, consente di ridurre le dimensioni delle perforazioni, limitando così, le dimensioni delle macchine operatrici e il disagio di un cantiere all’interno di edifici abitati. Grazie a questo innovativo sistema di lavoro, i micropali pressoinfissi si guadagnano anche l’appellativo green, in quanto il loro sistema li permette di differenziarci da quelli tradizionali.
Per maggiori informazioni, visita il loro sito ufficiale!