Birstro

Blog

Servizi

Torce biogas, ecco perché sono importanti

Torce Biogas

Il biogas è un biocarburante derivato dal processo naturale di decomposizione anaerobica, che avviene in assenza di ossigeno. Quando la materia organica si decompone, viene rilasciata una miscela di gas, principalmente metano e anidride carbonica. Rifiuti alimentari, letame animale, acque reflue e residui colturali sono alcuni dei materiali organici utilizzati per il biogas.

Il biogas contiene il 40% -60% di metano, un biocarburante con fiamma blu intenso, che produce energia. Il biogas viene utilizzato come combustibile nella generazione di elettricità , ulteriore processo per produrre biometano (uso come carburante per auto) e il digestato sottoprodotto da utilizzare come fertilizzante.

Nonostante le ovvie ragioni per investire nel biogas, vale la pena valutare ulteriormente come funziona il progetto e i suoi vantaggi e svantaggi.

Vantaggi del biogas

1.Fonte di energia rinnovabile

I materiali organici sono derivati ​​da piante, animali e umani. Le materie prime possono essere riprodotte, rendendo il biogas una fonte di energia verde. Riduce anche l’impatto dannoso e lo smaltimento improprio dei rifiuti.

2.Utilizzo dei rifiuti

Invece di lasciare marcire i rifiuti nelle discariche, è più vantaggioso utilizzarli e trasformarli in biogas. Un rischio ambientale è ridotto a causa della minore produzione di metano, anidride carbonica e altri gas serra. I rifiuti vengono trasformati in energia da utilizzare per l’elettricità, il riscaldamento, la cucina e come fertilizzanti.

Svantaggi del biogas

  1. Pochi progressi tecnologici

L’industria del biogas non è ancora avanzata. Sono necessarie ulteriori ricerche per sviluppare nuove tecnologie e rendere efficiente la produzione. Inoltre, i governi forniscono maggiore supporto su fonti energetiche consolidate come solare, geotermica, eolica e idroelettrica.

  1. Dipendenza dal tempo

Come altre fonti energetiche intermittenti (solare, eolica), anche la produzione di biogas è influenzata dal clima. La digestione anaerobica avviene in un ambiente con una temperatura di 37°C. L’energia termica è necessaria nei climi freddi per produrre continuamente biogas.

  1. Cattivo odore emesso dalla centrale elettrica a biogas

L’impianto di biogas emette un cattivo odore dai rifiuti che elabora. Le centrali elettriche dovrebbero essere costruite in un luogo lontano dalle residenze e da altre aree industriali.

La valutazione dei pro e dei contro e una valutazione approfondita di un progetto di biogas ti aiuterà a capire come funzionano le centrali elettriche a biogas. Date le risorse disponibili nella tua zona, un progetto di biogas è una buona opzione che puoi prendere in considerazione.

Queste Torce biogas sono in particolare utilissime per far contenere le fiamme che si Possono sviluppare in un edificio. Utilizzale e vedrai che potrai dormire sonni tranquilli, nella tua casa nella tua azienda!