Escavatori a risucchio: cosa sono?
Quando un’azienda decide di eseguire delle pulizie profonde, gli strumenti che dovrà utilizzare sono gli escavatori a risucchio.
Quest’ultimi sono macchinari adoperati principalmente per la pulizia di impianti, come quelli fognari ad esempio, che non è possibile pulire in altri modi. Alcuni rifiuti sono difficili da eliminare, ma grazie ad un escavatore a risucchio, questi potranno essere eliminati facilmente, specialmente se collocati in zone impervie o poco accessibili.
Gli escavatori sfruttano tutta la forza dell’aria messa in moto da un’elica collocata nel macchinario, e la cisterna tende a raccogliere in maniera sicura ogni materiale. L’escavatore è un mezzo che si muove su ruote, ma in prossimità del materiale da risucchiare, viene fissato a terra attraverso appositi cavalletti che lo stabilizzano.
Quando viene bloccato, un addetto si occuperà di utilizzare il tubo traspirante che è solitamente arrotolato nella parte finale dell’escavatore a risucchio. Grazie agli escavatori a risucchio è facilmente possibile aspirare tutte le tipologie di materiali, rendendo in questo modo meno faticoso il lavoro manuale per gli operai e riducendo al minimo ogni impatto sull’ambiente.
Se necessiti di escavatori a risucchio per la pulizia della tua azienda non esitare a contattare GPI s.r.l , il leader indiscusso per le pulizie industriali. La ditta dispone di tutta la certificazione necessaria per eseguire la pulizia in modo capillare e sistematico. Il team di cui si avvale GPI s.r.l è altamente specializzato e gestirà in completa autonomia ogni intervento.
A prescindere che si tratti di eseguire una bonifica di tipo ambientale, oppure che si debba rimuovere diverse sostanze in spazi chiusi, gli escavatori a risucchio rappresentano sempre la migliore scelta. Per richiedere subito una prestazione personalizzata all’interno della tua area di lavoro, non ti resta che contattare l’azienda che ti fornirà un preventivo con costi chiari e dettagliati. Scegli di avvalerti di questo servizio e ridona valore agli ambienti industriali.