Birstro

Blog

Servizi

Sgomberi appartamenti Pavia: chi contattare?

La miglior ditta di sgomberi appartamenti Pavia

Effettuare uno sgombero o un trasloco è una situazione che si affronta con un certo disagio ed è sempre fonte di stress. Smontare un appartamento, imballare suppellettili e oggetti, effettuare il trasporto e rimontare il tutto non è un intervento che possa essere lasciato all’improvvisazione personale, ma va attentamente programmato e gestito ricorrendo alla professionalità di una ditta seria come EM Sgomberi & Traslochi che effettua sgomberi appartamenti Pavia.

L’azienda, con oltre 20 anni di esperienza, mette la massima cura nell’eseguire tutta le serie di operazione necessarie, evitando ai clienti qualunque preoccupazione e facendosi anche carico dello smaltimento dei rifiuti presso i centri legalmente autorizzati.

Non solo sgomberi appartamenti Pavia, ma anche di uffici, villette, soffitte, cantine, attività commerciali e artigiane tanto in centro quanto in periferia, in tutta la regione Piemonte.

Dopo che il cliente contatta l’azienda (per telefono o sul portale em-sgomberitraslochi.it) per richiedere un preventivo, un addetto effettuerà un sopralluogo per valutare il tipo di trasloco da organizzare e le operazioni necessarie (tipologia del posto, materiali da trasportare, personale da utilizzare, presenza di un parcheggio nelle adiacenze, necessità di utilizzare una piattaforma mobile per la movimentazione dall’esterno).

Stilato il preventivo e accettato dal cliente, viene concordato il giorno dello sgombero, ma qualche giorno prima, il personale provvederà allo smontaggio di mobili e suppellettili e all’imballaggio in scatoloni di cartone.

In tutti gli sgomberi appartamenti Pavia gli addetti cureranno particolarmente l’integrità degli oggetti trasportati, garantendo un trasporto protetto e sicuro, soprattutto degli oggetti più fragili e delicati. In ogni caso è bene ricordare che l’azienda è assicurata.

Oltre che negli sgomberi appartamenti Pavia, c’è un altro settore in cui EM Sgomberi & Traslochi è specializzata: la distruzione di archivi e documenti cartacei. E’ questo un contesto particolarmente delicato per i noti motivi attinenti alla privacy; infatti questi documenti contengono dati personali sensibili. Ricordiamo che la legge impone la loro conservazione per 10 anni ma, dall’inizio dell’utilizzo della fatturazione elettronica, viene conservata solo la documentazione digitale.