Il mondo della stampa 3D è relativamente recente, ma in pochi anni ha già fatto passi da gigante. Al giorno d’oggi, per chi è del settore, non ci sono più segreti dietro questa recente tecnica e le nuove frontiere sono davvero infinite.
Spesso le persone che non sono mai entrate davvero in contatto con questa realtà si chiedono che cosa si possa effettivamente stampare con questi nuovi macchinari e queste tecniche rivoluzionarie. La risposta è molto semplice: praticamente di tutto.
I vantaggi che questa tecnologia comporta sono naturalmente molteplici. Il primo naturalmente riguarda la personalizzazione degli oggetti che si sceglie di stampare. Si progetta un oggetto con la mente e poco dopo eccolo, materialmente di fronte di a noi. Questo riduce drasticamente i tempi di ricerca di un determinato oggetto. Non serve più girare il mondo in cerca di quel pezzo che si incastri perfettamente, di quell’oggetto specifico che non si trova da nessuna parte. Basta crearlo da soli, in modo veloce ed economico.
Quando si parla di stampa 3d si parla di una tecnica che facilita la vita da un lato al privato, al singolo individuo che ha bisogno di uno specifico oggetto o che si vuole divertire a crearlo. Dall’altro lato si è rivelato anche uno strumento fondamentale per le aziende.
Da oggi è finalmente possibile ottenere un preventivo online stampa 3d in maniera davvero semplice e veloce.
Con Treddy è sufficiente caricare dal pc il file CAD che contiene tutti i riferimenti dell’oggetto che si desidera stampare. In tempo reale il sito provvederà a creare un preventivo accurato e un prototipo del prodotto finito, il tutto in tempi davvero brevissimi.
Questo è possibile grazie alla tecnologie all’avanguardia di cui dispone l’azienda e che permettono di scansionare qualsiasi componente in tempi brevi.
Questo garantisce anche la qualità del prodotto finito.