Perché è importante fare una visita oculistica
La visita oculistica è importante farla sia in caso di disturbi ma anche per controllare se la salute degli occhi è a posto. Con la visita oculistica, infatti, si possono diagnosticare malattie degli occhi curabili, che, se non diagnosticate e trattate possono invece portare alla perdita della vista.
Inoltre, si possono diagnosticare manifestazioni oculari di malattie sistemiche o segni di tumori o altre malattie del sistema nervoso. Molti pensano che occorre andare dall’oculista solo in presenza di un problema, ma anche per un semplice controllo routinario è importante prendere un appuntamento e far visitare i propri occhi. Questo poi è raccomandato farlo sin dalla più tenera età.
Oculista ad Ariano Irpino: a chi affidarsi
Se stai cercando un oculista ad Ariano Irpino lo studio oculistico Tenore è la soluzione giusta. Professionalità, tempestività e passione per la cura della vista sono le armi vincenti del dottor Raffaele Tenore. Un centro oculistico che si contraddistingue per essere composto da personale qualificato e specializzato in patologie oculari, nonché da macchinari innovativi e certificati, come retinografo, pachimetro e topografo, che garantiscono ai clienti qualità, diagnosi accurate e risultati effettivi.
L’oculista ad Ariano Irpino è diventato un punto di riferimento per gli abitanti del territorio, i quali possono affidarsi non solo da un medico oculista, ma anche da un ortottico.
Dopo un’accurata visita specialistica il paziente sarà seguito passo passo in un percorso mirato alla risoluzione del problema.
Il centro oculistico è specializzato anche per visite oftalmologiche pediatriche, qui, qualsiasi eventuale difetto della vista o degli assi oculari sarà tempestivamente evidenziato e preso in cura.
Infatti, sin dalla tenera età è importante tenere sotto controllo la vista dei bambini ed è indispensabile rivolgersi ad esperti del settore, in grado di fornire l’aiuto e la competenza necessari per la salute dei pazienti.