Birstro

Blog

auto automotive motori

Trasporto auto d’epoca – trasporto e ritiro

Sopra ai 40 anni di età ogni automobile può entrare a fare parte dei mezzi storici, a condizione che le venga attribuito un attestato di datazione e storicità, di Rilevanza Storica Collezionistica, che può essere assegnato solo in presenza della totalità dei componenti originali, con motore funzionante e interni ben conservati. I requisiti temporali per classificare un’auto storica sono lievemente differenti: un veicolo prodotto dai 30 ai 39 anni prima può essere inserito nella categoria solo se presente nelle liste ACI delle auto storiche.Questi mezzi possono circolare sulla strada, ma sono però sottoposti a una revisione periodica biennale e alle limitazioni contro l’inquinamento.

Guidare un’auto d’epoca fino a destinazione può essere impegnativo: è fondamentale conoscere il veicolo per essere sicuri al cento per cento di riuscire a condurlo a destinazione.

Per il trasporto auto d’epoca bisogna affidarsi a chi è competente, con un traino o guidata da qualcuno sa esattamente come utilizzarla.

Trasferimenti, riparazioni… il trasporto auto d’epoca può avere diverse motivazioni. Per questo genere di macchine, si organizzano anche fiere e sfilate. Insomma, gli amanti di questo genere di oggetti da collezione, non manca mai!

A chi affidarsi per il trasporto d’auto d’epoca

Consigliata è l’azienda Luzzago che nasce nel 1968 con Valerio Luzzago e la sua leggendaria “Numero Uno” una MG TD del 1951 inconfondibilmente inglese. I migliori marchi sono disponibili per noleggio, contovendita, compravendita e per vendita diretta. Non solo, l’azienda Luzzago 1975 srl è disponibile per assistenza tecnica, restauro di vetture d’interesse storico e collezionistico, e consulenza e trasporto d’auto d’epoca.

Così, potrete conoscere, prendervi cura, e mantenere l’oggetto dei vostri desideri e della vostra collezione!

Offrono un servizio di trasporto auto d’epoca veloce, puntuale e garantito e in tutta Europa. Proponendoti un servizio personalizzato sulla base delle tue esigenze.
Prenditi cura della tua collezione, o, perché non iniziarne una?