Una delle soluzioni più di design degli ultimi periodi per quanto riguarda le finestre sono le vetrate panoramiche Vepa Bologna. L’altezza delle finestre panoramiche è solitamente inferiore alla loro larghezza. Da tali finestre sarà garantita una magnifica vista sul paesaggio circostante. Quindi, se la vostra casa è in una bella posizione con una vista che certamente fa piacere agli occhi, vale la pena pensare all’installazione di queste strutture, in quanto in aggiunta forniranno alla tua casa una splendente luce naturale.
Inoltre, l’esterno della casa acquisisce eleganza ed esclusività. Molte persone hanno paura della fragilità di una lastra di vetro così enorme, ma nella produzione di finestre panoramiche viene utilizzato un vetro molto resistente, rivestito con un film speciale che non gli permetterà di rompersi in pezzi separati, anche in caso di danni. Le grandi finestre garantiscono anche un elevato livello di isolamento acustico.
Naturalmente, le finestre panoramiche hanno i loro svantaggi, e il principale è che lo spazio interno diventa più visibile dall’esterno e può essere particolarmente scomodo al piano terra. Tuttavia, tali finestre possono essere colorate e la vista all’interno della stanza sarà chiusa. Lo svantaggio più significativo di tali disegni è il loro alto costo che è associato non solo con la complessità della produzione, ma anche all’installazione complessa. Proprio per questo però può assicurare una durata del tempo pressoché infinita.
Anche la manutenzione è minima: basterà un panno e un prodotto per i vetri per avere sempre una vista splendente, attraverso questi meravigliosi dispositivi trasparenti.
L’installazione di finestre panoramiche in condizioni climatiche calde è consigliata solo sul lato ombreggiato perché altrimenti la stanza sarà troppo calda e i mobili nella stanza si rovineranno, soprattutto se realizzati in legno pregiato, sensibile al calore.
Se si decide di installare l’intera struttura in vetro, scegliere vetrate con aperture, soprattutto se si è al piano terra.