Birstro

Blog

arredamento casa design

Valorizza la tua casa con le applique in vetro di Murano: da Atena ad Arlecchino scopri le proposte in stile veneziano.

La casa è lo specchio dell’anima, un luogo da personalizzare con oggetti che riflettono il nostro gusto e lo stile cui aspiriamo. Ce n’è uno particolarmente affascinante, direttamente ereditato dall’innovazione delle botteghe d’arte italiane: stiamo parlando del design veneziano, in cui le applique in vetro di Murano svolgono un ruolo di primaria importanza.

Capolavori di un’arte antica e piena di fascino, le applique in vetro di Murano riescono a trasformare un ambiente qualsiasi in uno spazio ricco di classe ed eleganza. La loro luce radente crea un’atmosfera intima e raffinata, capace di valorizzare al meglio gli ambienti in cui vengono installate. Si tratta di vere e proprie opere d’arte murales, la cui luce può rendere più piacevole la permanenza nella nostra casa.

Tralasciando il merito del loro valore puramente estetico, è interessante sottolineare che esiste una vasta gamma di modelli tra cui scegliere. Dal punto di vista dei design, infatti, si va dalla classicità di modelli come Atena, Thalia e Ermes, fino a pezzi dal fascino giocoso come l’applique Arlecchino. Ciascuna di queste opere offre differenti versioni e colori, in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza d’arredo interior. La varietà non si limita alla forma, ma si estende anche al prezzo, con soluzioni adatte a tutte le tasche.

Per valorizzare la tua casa con queste opere, invito a dare un’occhiata all’ampia gamma di applique in vetro di murano disponibili. Un viaggio all’interno di un mondo che esprime tutta la passione delle mani esperte che le hanno create.

Più di un semplice elemento d’arredo, le applique in vetro di Murano riescono a dare vita a una sinfonia di riflessi e colori, trasmettendo a chi le osserva un senso di pace e tranquillità. Un elemento che, una volta inserito nella nostra casa, saprà trasformare gli ambienti in maniera sublime, regalando ogni giorno quel tocco di eleganza e raffinatezza che farà sentire ognuno di noi un po’ più vicino alla città del Leone alato.