Scopriamo insieme dove mangiare nei ristorante di pesce a Civitanova nelle Marche
L’alimentazione è connessa con la nostra quotidianità e al nostro stato emotivo.
Il cibo risulta “condito” da molteplici aspetti psicologici: valori, ideologie, credenze religiose e culturali.
“Siamo ciò che mangiamo” diceva Feuerbach ed è così: il cibo e le bevande sono interconnessi alle nostre tradizioni, agli usi e costumi, alla nostra storia. Il cibo è cultura.
Il nostro rapporto con il cibo si intreccia fin dalla nascita, i pasti scandiscono i ritmi della nostra giornata e ogni evento importante della nostra vita perché grazie ad esso socializziamo, festeggiamo, viviamo.
Ma non c’è solo la necessità di sopravvivenza. I piaceri di gola sono importanti tanto quanto il nutrimento. È una necessità legata al piacere, all’appagamento in senso sia emotivo che fisico perché è anche “condivisione con gli altri”.
La cucina italiana è sempre stata esaltata per la sua varietà, ricca di splendidi piatti gustosi e salutari e colma di sapori.
Antipasti, primi piatti, secondi piatti, contorni, dessert… la cucina italiana non si è mai esimiata dal far parlare di sé.
Oltre alla carne, anche il pesce è molto importante nel nostro paese e nei nostri mari.
Ma dove mangiare in un ristorante di pesce come si deve?
I posti in Italia sono tanti, ma in particolare sta avendo molto richiamo un ristorante di pesce a Civitanova, Marche: il ristorante di pesce Secondo Pensiero. Puoi trovarlo a Lungomare Piermanni Sud. Primi piatti all’insegna del pesce, secondi piatti di pesce crudo o crostacei al vapore.
Enormi piatti di pesce, dal gusto tipicamente italiano e marittimo.
Ristorante Secondo Pensiero, uno dei migliori ristorante di pesce a Civitanova, Marche
Il ristorante di pesce a Civitanova, Marche, Secondo Pensiero, è aperto tutti i giorni dalle 12 alle 16 dalle 18 all’01.
Tipica cucina italiana, dai gusti riconoscibili e freschi.