Birstro

Blog

Servizi

Sistemi per fissaggio: cosa sono?

Vendita sistemi per fissaggio a Mogliano Veneto

I sistemi di fissaggio consentono di risolvere molti problemi legati a mensole, tubazioni, travi, cartongesso, pannelli fotovoltaici e molto altro ancora. Le aziende puntano su sistemi di fissaggio universali, una scelta che dipende dal fatto che sistemi di questo tipo possono essere impiegati in vari campi e applicazioni.

Appartengono alla categoria sistemi di fissaggio una vasta gamma di piccoli accessori quali: viti, bulloni, dadi, graffe, chiodi, rondelle, rivette, catene, cinghie, ribattini. In commercio esistono viti suddivise in base al materiale che devono fissare, ovvero: viti per legno, viti in metallo e viti per muratura.

Le viti inoltre vengono suddivise a seconda se sono normali o autofilettanti: quelle normali vengono adoperate per legno e necessitano di un foro da dove iniziare ad avviarsi; quelle autofilettanti sono chiamate così perchè in grado di avanzare spontaneamente durante l’avvitatura. Per fissare o per svitare una vite viene utilizzato un attrezzo chiamato cacciavite. In alternativa è possibile adoperare un trapano o un avvitatore elettrico.

Tra gli altri sistemi di fissaggio troviamo i bulloni, ovvero l’accoppiamento smontabile costituito da una vita ed un dado. Dunque anche i bulloni sono delle viti, tuttavia il loro utilizzo è un altro. Si distinguono dalle normali viti poichè vengono bloccati da un dado che, posto sulla parte opposta al pezzo da unire ed avvitandosi sul bullone è in grado di bloccarlo in maniera efficace.

Alla ricerca di una ditta che si occupi di vendita sistemi per fissaggio a Mogliano Veneto? Rivolgiti a Printec! L’azienda propone soluzioni all’avanguardia e di alta qualità che consentono un fissaggio resistente nel lungo periodo. Il servizio di vendita sistemi per fissaggio a Mogliano Veneto comprende anche una consulenza tecnica e commerciale volta ad analizzare le esigenze del cliente proponendo le soluzioni più idonee in base alle sue esigenze. Se desideri approfondire l’argomento o metterti in contatto con Printec ti invitiamo a visitare l’apposita pagina web attraverso il link presente in questo testo.