L’importanza della tinteggiatura pareti
La tinteggiatura interni Belluno consiste nel dipingere le pareti di un’abitazione, appartamento, negozio, ecc, con l’intento di ridare vita e freschezza alle pareti. Apprezzatissima per la sua praticità ed economicità, la tinteggiatura è fondamentali nei locali in cui sia presente una grande quantità di vapore acqueo, come ad esempio nelle cucine e nei bagni, le cui pareti e soffitti siano stati trattati con intonaci traspiranti.
Ma prima ancora di tinteggiare le pareti bisogna preparare il fondo, dalla cui corretta esecuzione dipende il risultato del trattamento successivo. In ogni caso, è meglio evitare di sottoporre a pitturazione intonaci che non sono perfettamente asciutti oppure induriti. Nel caso in cui l’intonaco dovesse presentare delle muffe, macchie, umidità, ecc, bisognerà porvi rimedio prima ancora di tinteggiare.
Negli interventi di restauro, la tinteggiatura deve essere preceduta da un ripristino dell’intonaco, prestando particolare attenzione alla demolizione ed alla ricostruzione delle parti difettosamente ancorate al sottofondo attraverso l’impiego di malte dalle caratteristiche analoghe a quelle preesistenti.
In presenza di pannelli in cartongesso o sugli intonaci nuovi bisogna procedere con un trattamento preventivo con isolanti, ovvero liquidi la cui funzione è quella di favorire l’ancoraggio della pittura e rendere uniforme l’assorbimento del supporto.
Se hai deciso di rinfrescare le pareti della tua casa dovrai scegliere anche la giusta ditta che espleti il lavoro a regola d’arte. A questo proposito possiamo consigliarti Innovart, il tuo punto di riferimento per quanto concerne la tinteggiatura interni Belluno.
L’azienda si avvale di personale qualificato ed in costante aggiornamento che riesce a garantire un servizio estremamente rapido, soddisfacente e preciso. Grazie ad Innovart potrai finalmente dare nuova luce ai tuoi ambienti, eliminando una volta per tutte i segni del tempo, oltre alle macchie. Da sempre attente all’ambiente ed alla salute delle persone, l’azienda adotta vernici atossiche e prive di solventi in modo tale da ridurre l’emissione di sostanze nocive che possono disperdersi nell’aria.