Gli elettrodomestici sono ormai fondamentali nella vita di tutti i giorni: li usiamo per riuscire a svolgere i nostri compiti e le faccende domestiche in tempi ridotti rispetto al passato e in maniera il più ottimale possibile.
Tra tutti gli elettrodomestici che possediamo in casa la lavatrice è tra quelli da dover considerare come i più essenziali: esclusi alcuni capi in particolare, sarebbe impensabile l’idea di mettersi a lavare tutto a mano e aspettare che si asciughino abbastanza per poterli stendere senza creare dei laghi a terra.
Come tutti gli oggetti, anche le lavatrici possono avere dei problemi e possono avere dei guasti, e per ovviare a ciò servono degli esperti che siano in grado di sistemare la situazione. Quindi, se quello che state cercando è proprio qualcuno che si occupi di assistenza lavatrice, vi consiglio di andare a visitare il sito web di Elettrodomestici Ok per poter vedere i tipi di servizi che offrono e per potervi mettere in contatto con loro, e per fare ciò vi basterà un rapido click sulle parole evidenziate per essere rimandati alla loro pagina web.
La storia della lavatrice: dalle origini
La lavatrice si usa per lavare i vestiti assieme all’azione di detergenti come detersi e ammorbidenti e acqua.
Fu nel 1766 circa che vennero sviluppati i primi modelli di macchine per riuscire a lavare i capi di abbigliamento: queste prime macchine copiavano il movimento compiuto dalle donne di sfregare i vestiti proprio come se si fosse trattato di un gesto manuale. Purtroppo queste macchine causavano una grande usura dei vestiti e risultati scarsi dal punto di vista del lavaggio.
In Italia macchine simili furono realizzate circa nel 1850.
Negli anni ‘20 in America si realizzarono delle lavatrici a cestello più utili però per le industrie; mentre fu dopo la Seconda Guerra Mondiale che vi fu un boom economico con una grandissima diffusione degli elettrodomestici e in Italia si diffuse il modello americano e in seguito il modello tedesco automatico.