Cerchi appartamenti in vendita Sandrigo? Scopri di più su questo paese. Sandrigo è una piccolissima cittadina veneta che conta all’incirca ottomila abitanti. É un paesino molto antico, infatti le sue radici affondano nell’epoca dell’antica Roma.
Durante i secoli ha vissuto varie vicissitudini, fu contesa dai Visconti in primis e si legò alla Repubblica Veneta poi, per arrivare, dopo la caduta delle Serenissima, a vivere un periodo di tranquillità perdurato nel tempo e che continua tutt’ora. Come si può facilmente intuire, questo è un luogo molto antico tappezzato di monumenti religiosi, come la Chiesa parrocchiale del capoluogo che fu costruita nel 1492; sono presenti anche molte architetture civili tanto datate quanto affascinanti, come la Villa Sesso Schiavo costruita nel 1570. É proprio la storia che si porta dietro a rendere questo luogo un posto misterioso e attraente, nel quale chiunque vorrebbe vivere.
La Sandrigo dei giorni nostri
Sandrigo è un paesino, come quasi tutti i paesi italiani, legato molto alla sua cultura che però ha saputo convivere con il cambiamento adattandosi e sviluppandosi al passo con la modernità. Con gli anni ha potuto e saputo contare su una rigogliosa economia agricola e non solo.
Con il passare del tempo è entrata a far parte di quella parte del Veneto e dell’Italia che è riuscita a svilupparsi anche dal punto di vista industriale: sono presenti vari laboratori di artigianato, industrie chimiche e aziende manifatturiere. Attualmente nel paese vengono svolti alcuni eventi che sono ricorrenti in determinati periodi dell’anno: un esempio è l’evento “Jaysquash” che è un festival musicale e gastronomico.
Sandrigo è un paese come pochi: piccolo e tranquillo, ricco di storia e monumenti che la rappresentano, un paese “vecchio” ma al contempo sviluppato. Ci sono molti appartamenti in vendita a Sandrigo e sono un’occasione unica e da non perdere per poter vivere la straordinaria storia antica di un paese moderno e stracolmo di tranquillità.