Birstro

Blog

Servizi

3 consigli per scegliere la giusta scaffalatura per la tua attività

Scegliere il giusto tipo di scaffalatura industriale è fondamentale per creare un magazzino organizzato, produttivo ed efficiente. Le scaffalature aiutano i responsabili del magazzino a utilizzare lo spazio di stoccaggio in modo efficiente, rendendo più facile per gli operatori vedere, prelevare e caricare l’inventario. Le attrezzature di magazzino di alta qualità migliorano anche la sicurezza della struttura, fornendo un luogo stabile e sicuro per immagazzinare le merci. Ecco alcuni consigli su come scegliere il giusto tipo di scaffalatura metallica.

Scegli la tipologia

Se stai pianificando un nuovo progetto di magazzino da zero o hai bisogno di aggiornare il tuo sistema di stoccaggio esistente, puoi scegliere da una vasta gamma di stili di scaffalature. Lo stoccaggio in magazzino è disponibile in una miriade di forme, dimensioni e classi di peso, quindi puoi investire in un sistema che soddisfi la densità di stoccaggio, la capacità di carico e le dimensioni della tua struttura.

Ampia disponibilità

Sebbene le scaffalature per pallet siano necessarie per immagazzinare merci pallettizzate e articoli sfusi in modo sicuro, la maggior parte dei magazzini richiede anche scaffalature in acciaio aggiuntive per articoli singoli non pallettizzati. Le scaffalature industriali sono disponibili in una varietà di dimensioni, stili e capacità di carico. In genere sono versatili e facili da riconfigurare, il che le rende un’opzione ideale per le strutture con un numero elevato di prodotti.

Mobilità della scaffalatura

Un vantaggio fondamentale delle scaffalature metalliche industriali è la mobilità. Alcuni scaffali di stoccaggio sono dotati di ruote o rotelle integrate, che consentono di trasportare l’inventario in modo rapido e semplice all’interno della struttura. Le scaffalature mobili sono utili nella vendita al dettaglio per esporre prodotti in vetrina o strutture di movimentazione manuale che non utilizzano macchinari o carrelli elevatori per caricare e recuperare merce. Aggiungi divisori, contenitori e contenitori per creare scaffalature mobili ad alta densità per piccoli componenti come viti, chiodi, dadi e bulloni.