Se desideri avviare un’attività che prevede l’offerta di un gioco divertente adatto a tutte le età e a tutte le condizioni fisiche, allora la realizzazione di un campo paddle è ciò che fa per te.
Scopriamo qualcosa in più sul gioco del paddle
Il vantaggio principale di questa disciplina è che funge da occasione di divertimento ma anche da semplice occasione di ritrovo, durante la quale si può fare attività motoria per tenersi in forma, senza però fare dei movimenti aggressivi. Tant’è che il paddle può essere praticato da chiunque desideri divertirsi e gratificarsi con i risultati sportivi conquistati.
Il bello di questo gioco è che può essere giocato sia all’aperto che all’interno. La racchetta usata per questa disciplina è una specie di pala solida lunga al massimo 50cm e provvista di fori per conferirle leggerezza e maneggevolezza.
Il gioco nasce per caso nel Messico degli anni ’70, quando un facoltoso cittadino volle usare uno spazio nella propria residenza per giocare a tennis. Purtroppo, però lo spazio non era sufficiente per ospitare un campo da tennis ed era anche circondato da muri su alcuni lati. Non volendo rinunciare a giocare, venne ugualmente realizzata un’area di gioco circondandola da pareti in cemento e reti metalliche, così da evitare la fuoriuscita della palla dall’area di gioco. Nel giro di una decina d’anni, il gioco si diffuse in altri paesi, come Brasile, Argentina, America e Francia, diventando a tutti gli effetti una disciplina sportiva e i campi da paddle sono sempre più frequenti anche da noi.
Vuoi realizzare un campo paddle? Scopri i costi campi paddle e a chi rivolgerti
Se ti interessa offrire la possibilità di svolgere questo sport, rivolgiti a Servizi Edili Roma, dove puoi richiedere il costo campi paddle semplicemente con un click.
Cosa aspetti? Visita subito il sito per trovare il miglior costo campi paddle per ricoprire l’area di cui disponi.