Birstro

Blog

Servizi per la casa

Vernici isolanti termiche: di cosa si tratta?

Al fine di raggiungere buoni livelli di prestazione termica, sono sempre più richieste delle soluzioni innovative performanti, rispettose dell’ambiente e certificate. Tra queste ci sono le vernici isolanti termiche che, grazie alle loro proprietà sono in grado di creare un’efficacia barriera riflettente per la radiazione termica.

Si tratta di pitture che assicurano un significativo comfort abitativo ed un importante miglioramento dell’efficienza energetica, per questo vengono associate all’isolamento termico. L’applicazione di pitture di questa tipologia crea sul muro uno strato sottile di vuoto che impedisce il passaggio del freddo e del caldo, come una specie di effetto thermos. Questa superficie vuota è costituite da microsfere cave di ceramica capaci di riflettere i raggi del sole e rendere così le pareti termoriflettenti.

 

I vantaggi delle vernici isolanti termiche

Miglioramento delle prestazioni termiche

Le vernici isolanti termiche, grazie al loro effetto termoriflettente, sono in grado di assicurare un ottimo comfort termico degli ambienti ed una riduzione della conduttività termica e diminuzione dell’assorbimento dell’acqua/umidità.

 

Riduzione dei consumi energetici

Utilizzare queste pitture termiche sia per interni che per esterni consente di ridurre sensibilmente i consumi energetici.

 

Risparmio economico

Minori consumi si traduce in una riduzione delle bollette energetiche.

 

Facilità d’applicazione

Il prodotto steso ha uno spessore di pochi millimetri, viste le dimensioni ridotte delle microsfere che compongono le pitture isolanti.

 

Miglior comfort abitativo

Un edificio termicamente isolato assicura ambienti salubri e confortevoli.

 

Nanocubo è leader indiscusso per le vernici isolanti termiche, grazie ad anni di esperienza, competenza e professionalità. La ditta si occupa di nanotecnologia per l’edilizia e l’efficientamento energetico da più di 10 anni, offrendo soluzioni innovative, con prestazioni impossibili da raggiungere con i prodotti tradizionali. La nanotecnologia è sviluppata al fine di ottenere pitture, protettivi, idrorepellenti, consolidanti e pulitori di nuova generazione. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare l’apposita pagina web attraverso il link che trovi in questo testo.