Sul mercato ci sono diversi repellenti naturali per topi che funzionano per impedire ai topi di invadere la tua casa o il tuo lavoro. in questo articolo, elencheremo alcune sostanze repellenti per topo. Cerchi un prodotto naturale ed efficace? Prova Scappatopo!
Naftalina
Si ritiene che la naftalina sia efficace contro i topi perché contengono naftalene. Il naftalene è una sostanza bianca dall’odore intenso usata per scoraggiare le tarme e altri insetti che si nutrono di stoffa. Quando viene inalato o mangiato dalle tarme, interrompe il sistema circolatorio impedendo lo scambio di ossigeno. Tuttavia, la quantità di naftalene necessaria per scoraggiare i topi sarebbe anche abbastanza forte da avere un impatto sugli esseri umani.
Menta piperita/olio di menta piperita
I topi hanno un eccellente senso dell’olfatto, motivo per cui le piante e l’olio di menta piperita sono stati storicamente usati come deterrente per i topi. Tuttavia, l’uso di oli di menta piperita può concentrare l’odore in modo che sia più efficace, ma l’odore può svanire rapidamente, motivo per cui si consiglia un’applicazione ripetuta frequente per risultati più efficaci o prodotti specifici.
Peperoncino in polvere/olio
L’olio di peperoncino e la polvere sono un altro irritante che può causare problemi respiratori se respirato o mangiato. È stato segnalato che questi effetti irritanti sono efficaci nel dissuadere i topi, ma l’olio di peperoncino e la polvere possono anche avere un impatto sugli esseri umani e sugli animali domestici.
Gatti
Un gatto domestico è un ottimo deterrente per i topi. Lasceranno il loro odore dappertutto che potrebbe spaventare i topi tutti insieme. Saranno anche di pattuglia costante per tutti i topi che si avventurano abbastanza vicino al territorio del gatto. Detto questo, questo è un impegno molto più grande e un’opzione irrealistica per chi soffre di allergie.
Repellenti botanici – Scappatopo
Ci sono repellenti botanici pubblicizzati come efficaci contro i topi. Sono contenuti in sacchetti che sono generalmente posti nei percorsi dei topi e nei nascondigli e sono progettati per sopraffare l’olfatto dei topi. Questi sacchetti profumati includono oli essenziali e sostanze vegetali noti per infastidire e irritare i topi. Sono considerati un’alternativa sicura ai repellenti chimici.