Stai cercando un impianto di condizionamento innovativo ed ecosostenibile per la tua azienda? Prova il raffreddamento adiabatico e comincia subito a raffreddare gli ambienti di lavoro rispettando l’ambiente.
Cosa vuol dire adiabatico?
In termodinamica, si definisce “adiabatico” un sistema chiuso che non scambia calore con l’ambiente esterno, ma può, al contrario, scambiare lavoro. Il principio di questo tipo di raffreddamento è proprio questo, usando il fenomeno dell’evaporazione dell’acqua.
A differenza dei tradizionali sistemi di raffreddamento, che utilizzano gas o liquidi refrigeranti, un sistema adiabatico si avvale della sola acqua, a temperatura ambiente, rendendo questo sistema economico e rispettoso dell’ambiente.
Per grandi metrature
Il raffreddamento adiabatico è utile quando si deve refrigerare un ambiente di grande metratura, anche se si devono tenere aperte delle finestre. Si sa che, quando si parla di spazi molto grandi, i consumi schizzano alle stelle.
Invece, grazie a questo metodo, potrete refrigerare ogni tipo di spazio senza un costo eccessivo in bolletta. Infatti, non avrà bisogno di grande dispendio di energia, cosa che vi farà risparmiare, oltre ad avere altri vantaggi.
Benefici
Questo sistema presenta molteplici benefici. Come detto in precedenza, vi farà risparmiare, sempre con un occhio puntato verso la sostenibilità ambientale, non usando gas e liquidi refrigeranti.
Inoltre, migliorerà la qualità dell’aria, dato il ricambio costante, e non disturberà il lavoro con rumori forti, visto che i componenti da cui è formato limiteranno le emissioni di rumore.
Il raffreddamento adiabatico è un metodo innovativo, che fa bene all’ambiente e a chi lavora in azienda, garantendo temperature fresche anche con il caldo estivo. Informati su questo tipo di impianto e comincia ora a risparmiare e a rendere la tua azienda un ambiente più sano e rispettoso della natura.
I gas refrigeranti e il ronzio degli impianti saranno solo un lontano ricordo. Goditi l’aria pulita che solo un impianto di raffreddamento adiabatico può donarti.