Il metodo muffin, noto anche come metodo di miscelazione muffin, si riferisce ad una procedura standard di miscelazione ingredienti insieme in un ordine specifico. Per i muffin, gli ingredienti secchi vengono sbattuti insieme in una grande ciotola di miscelazione, mentre gli ingredienti umidi vengono mescolati insieme in un’altra ciotola o misurino prima che i due vengano mescolati fra di loro.
Il metodo muffin richiede anche che gli ingredienti umidi siano aggiunti agli ingredienti secchi, mai il contrario, e mescolati con cautela. Per evitare di dover assemblare tu gli ingredienti puoi anche pensare di acquistare direttamente un preparato per muffin, così da poter velocizzare il processo.
Aggiungi ingredienti per rendere ancora più buono il preparato per muffin
Mirtilli o scaglie di cioccolato sono lo standard di bontà, ma qualsiasi combinazione di frutta (fresca, essiccata o congelata), noci o persino formaggio può essere aggiunta per creare un sapore unico.
I migliori muffin all’americana sono:
Mela e cheddar: Sbuccia e taglia a dadini una mela e prepara del cheddar grattugiato. Aggiungili alla pastella e mescola.
Banana e noci: Trita una banana matura e delle noci, aggiungi un cucchiaino di cannella e mescola nella pastella.
Ciliegia e cioccolato: Immergi delle ciliegie secche in acqua tiepida, scolale, aggiungi gocce di cioccolato fondente e metti tutto insieme nell’impasto.
Coffe cake: Aggiungi all’impasto cannella e noce moscata e decora con il topping streusel.
Mandorle e zuccherini: In questo caso l’estratto di mandorle dovrà essere aggiunto alla pastella (se si preferisce anche pezzetti di mandorle tritate) e gli zuccherini serviranno da decorazione.
Potrai portare questi dolcetti alle cene con gli amici, farli mangiare a colazione alla tua famiglia o ai tuoi amici e potrai ordinare il preparato per muffin facilmente da casa tua e farlo arrivare a destinazione in pochi giorni.
Divertiti a creare ricette entusiasmanti con il preparato per muffin.