L’osteopatia è una branca della medicina alternativa che si occupa di curare una serie di disturbi cronici. Nello specifico, chi si rivolge all’osteopata lo fa per problemi alla schiena, dolori alla cervicale o mal di testa frequenti. In tutti questi casi, infatti, la medicina tradizionale fatica a trovare una soluzione definitiva, ma si limita ad offrire cure a base di farmaci e antinfiammatori che spesso è necessario assumere per tutta la vita. L’osteopatia, invece, ha un approccio (olistico) completamente diverso, che ha l’obiettivo di individuare la vera causa del malessere risolvendola alla radice. In particolare, questa disciplina considera ogni parte del corpo collegata all’altra. Di conseguenza, per curare un determinato disturbo cronico occorre agire su un organo apparentemente lontano ma intimamente collegato. Le terapie, in particolare, si basano su una serie di manipolazioni ben precise che mirano a riportare l’equilibrio originario, ripristinando il benessere e la salute di tutto il corpo. Naturalmente, per essere certi di ottenere risultati concreti, è fondamentale rivolgersi ad osteopati capaci e con alle spalle una lunga esperienza nel settore.
Osteopati Torino: lo studio del Dottor Donato
A Torino, ad esempio, è possibile affidarsi allo studio del dottor Dante Donato. Specializzato in osteopatia e posturologia, il medico è in grado di offrire terapie e cure definitive per una serie di patologie croniche come: sciatalgia, artrosi cervicale, lombalgia, tallonite, dolori al ginocchio, ecc.
Osteopati Torino: scopri chi contattare!
In base al tipo di disturbo, il dottor Donato mette a disposizione cure differenti che includono: terapia manuale, fisioterapia strumentale, osteopatia, plantari ortopedici, posturologia. Lo studio è inoltre convenzionato con diversi enti e permette perciò di accedere alle cure usufruendo di agevolazioni e costi contenuti. Per maggiori informazioni sulle prestazioni offerte dall’osteopata o per prenotare una prima visita presso lo studio del professionista, è possibile visitare il sito web.