Chi è il Dott. Gianpaolo Faini?
Stare bene con sé stessi è un fine che tutti perseguono e su cui influiscono disparati fattori, fisici e psicologici. Entrambi sono strettamente correlati, dovendo coesistere in un equilibrio ottimale; da essi dipende il benessere dell’individuo.
Ci sono persone in cui, la mancata accettazione di qualche particolare fisico, agisce negativamente a livello psicologico, causando stress e insoddisfazione. Per altre persone, il problema è invece rappresentato da un trauma o da una ustione che ha determinato alterazioni visibili, ritenute comunque negative e inaccettabili.
La prima tipologia di problemi trova risoluzione nella chirurgia estetica, la seconda nella chirurgia plastica ed entrambe rappresentano due facce della medesima medaglia.
Il dott. Gianpaolo Faini è specialista in medicina plastica ed estetica di grande esperienza e professionalità, con centinaia di interventi che hanno ridato fiducia e autostima a tante persone.
Tra gli interventi maggiormente richiesti al dott. Gianpaolo Faini figurano la mastoplastica, la rinoplastica e la blefaroplastica.
La mastoplastica è l’intervento che incide sulle dimensioni e sulla forma del seno. La mastoplastica additiva consente di aumentarne dimensioni e volume, viceversa, la mastoplastica riduttiva, diminuisce il volume del seno. Entrambe permettono di ottenere un volume mammario proporzionato, rimodellano il seno e conferiscono nuovo slancio alla figura.
La rinoplastica agisce sulla forma e sulla dimensione del naso e sul rimodernamento delle narici. E’ quindi uno degli interventi più creativi e delicati, dove la tecnica chirurgica deve coniugarsi con il senso estetico e il buon gusto di chi effettua l’intervento.
La rinoplastica è utile anche per ristabilire la forma e la funzionalità del naso a seguito di casi traumatici. In entrambi i casi è uno di quegli interventi che possono cambiare in meglio l’aspetto di una persona, soprattutto se vista di profilo.
L’intervento di blefaroplastica è effettuato per migliorare gli inestetismi delle palpebre e gli eccessi cutanei o di tessuto adiposo attorno agli occhi che danno al viso un’espressione invecchiata, spenta e stanca.
Prenotare una vista dal dott. Gianpaolo Faini è il primo passo per migliorare il proprio corpo e sentirsi a posto con sé stessi.