L’inverno sta arrivando. Ma questo non significa che il tuo prato debba essere morto e grigio. In quest’articolo, ti parleremo dei fiori che sbocciano in inverno , ideali per adornare giardini interni e anche la corona funebre.
Fiori di stagione per ambienti interni/esterni e corona funebre
Calendula
La calendula simile alla margherita sboccia dal tardo autunno alla primavera nei climi miti-invernali e dura a lungo in vaso. Puoi scegliere fra l’arancione classico, il giallo brillante e sfumature più delicate di albicocca, crema e giallo tenue. Le piante di calendula necessitano di sole e acqua moderata.
Viola del pensiero
Queste piante a crescita bassa (alte da 6 a 10 pollici) con fiori a cinque petali sono tra le più vendute nella stagione invernale. Offrono molte fioriture per un lungo periodo e sono disponibili in una vasta gamma di colori.
Primula inglese
La maggior parte delle primule fiorisce in primavera o in estate, ma le primule inglesi sbocciano durante la stagione invernale. Le primule possono stare al dolore nei climi più freschi. In ambienti più caldi, devono stare all’ombra.
Gelsomino
I gambi sottili e flessuosi del gelsomino risaltano magnificamente in un paesaggio invernale. I fiori giallo brillante compaiono in inverno o all’inizio della primavera. Piantalo vicino ad un muro e crescerà fino a 15 piedi di altezza. Il gelsomino invernale è un fiore molto prolifico. Necessita solo di sole e buon terreno.
Viola
Le viole illuminano le giornate grigie con i loro colori allegri e profumi delicati. Le viole sono più piccole delle viole del pensiero ma hanno più fiori per pianta. Sono disponibili nelle varietà blu, gialle, bianche e crema e bicolore. Un altro vantaggio della viola è che si semina molta facilmente. Perfetta quindi anche per chi è alle prime armi! Un consiglio? Raccogli fiori per prolungare la fioritura e rimuovi le piante in estate se iniziano a sembrare frastagliate.