Ci sono una serie di capi basici da cui non si può prescindere e che mai dovrebbero mancare nel guardaroba di uomo e donna. L’intimo è quel tipo di abbigliamento a cui spesso non si riserva la giusta attenzione sia per la fretta sia per l’utilità. In realtà per scegliere l’intimo giusto e per evitare di trovarsi impreparati bisogna seguire semplici regole utili.
1) Scegli la taglia giusta: sembra banale ma non lo è, oggi è ancora troppo diffusa la teoria secondo cui l’intimo può andare bene a tutti perché elastico e flessibile, in realtà va scelto con criterio seguendo scrupolosamente le taglie indicate. C’è poi da tenere presente che i reggiseni prendono in considerazione coppe e circonferenza, gli slip uomo hanno l’elastico ma non per questo vestono da una XS a una XXL senza differenziazione. Ultimo, ma non meno importante, le taglie sono universali ma differiscono a seconda del brand e del materiale. Un consiglio? Quello di utilizzare sempre un metro da sarta per avere chiari i cm e sfruttare la guida alle taglie presente su tutti gli store online. Un intimo della taglia sbagliata non sarà cosa di poco conto, soprattutto sotto abiti aderenti e pantaloni leggeri. Provare per credere.
2) Prepara lo stock in base ai colori: quante volte abbiamo acquistato l’intimo in offerta? Numerose. Ma sono da considerare tutte quelle occasioni in cui quell’intimo color carne sarebbe proprio servito e non era presente in guardaroba. Per le donne il consiglio è quello di acquistare magliette intime, slip e reggiseni color carne, bianchi e neri. Per gli uomini, invece, stock di slip neri e blu e magliette intime nere, blu e bianche. Soltanto una volta acquistati i colori basici e utili per ogni occasioni si può passare a pizzi, merletti, fantasie e capi originali.
Se stai cercando un negozio intimo Milano per il tuo acquisto personale di intimo di qualità, scegli milanointimo.it.