L’invio telegramma online oggi è più semplice che mai. In passato, il telegramma era l’unico sistema per poter comunicare. Oggi i tempi sono cambiati e si sono velocizzati tantissimo. Grazie ai servizi di messaggistica istantanea, i messaggi arrivano in tempo reale. Il telegramma è caduto così in disuso. È davvero così? Anche no. Infatti, in alcune occasioni un telegramma rappresenta tutto il calore di una lettera e una comunicazione non lasciata al caso. Come passare all’invio telegramma online? La procedura è molto semplice e oggi si può svolgere anche su Internet, grazie a un servizio tutto speciale. Come funziona e quali sono i costi?
Prima di tutto, grazie alla collaborazione con Poste Italiane, si può ottenere l’invio di un telegramma in pochi minuti. Il messaggio si scrive direttamente sul sito dedicato al servizio. Invece, l’importo del telegramma (variabile dai 12 ai 19 euro in base al numero di parole) si può pagare con carta di credito o con Paypal. Se la consegna non ha successo, Poste Italiane si impegna a mandare un telegramma al mittente per avvisarlo. Cosa si può scrivere su questo telegramma 4.0?
Ci sono degli esempi che si possono prendere in prestito sul sito ufficiale, ma si può anche scrivere il messaggio e poi incollarlo sul sito per procedere all’invio. Naturalmente, servirà anche l’indirizzo del destinatario, altrimenti è impossibile. Al momento, la consegna è garantita su tutto il territorio italiano. Per maggiori informazioni e per saperne di più sull’invio telegramma online, visita il sito ufficiale e ottieni tutta la procedura per inviare il tuo telegramma speciale.
Sicuramente le persone anziane o le persone a cui tieni apprezzeranno questo gesto così particolare. In più, il telegramma è una comunicazione assolutamente legale, pensata anche per inoltrare documenti nel lontano passato. Una piacevole riscoperta, che ora viaggia anche su Internet.