Birstro

Blog

Medicina Salute

Intervento di rinoplastica Milano: a chi rivolgersi?

Rinoplastica Milano: cos’è?

Tra le diverse operazioni per la correzione di inestetismi troviamo la rinoplastica Milano, un intervento che migliora l’estetica ma anche la funzionalità del naso. Grazie alla rinoplastica, è possibile modificare la forma del proprio naso, renderlo più armonico, riducendone le dimensioni e consentendo a chiunque di trovare una propria armonia. In ogni caso, un intervento di questo tipo non è mirato a stravolgere la fisionomia.

Quando un naso è eccessivamente grosso, lungo o con una piccola gobbetta, questa situazione può creare un certo imbarazzo nella persona, un disagio che la porta a non vedersi bene con se stessa. Attraverso un intervento di rinoplastica Milano, è dunque possibile ritrovare l’armonia del volto ma non solo.

Oltre ad essere un intervento estetico è da considerarsi anche funzionale. Quindi, se da un lato riduce le dimensioni del naso e propone un profilo estetico più armonioso, dall’altro lato si rivela utile a chi presenta un difetto di respirazione. In questo caso si parla di rinosettoplastica e garantisce una risoluzione a monte del problema respiratorio.

Questo intervento è consigliato a tutti indistintamente, uomini e donne ed in certi casi anche ai più giovani soprattutto per correggere eventuali disfunzioni respiratorie. L’effetto che si ottiene è quello di un naso molto più proporzionato: il chirurgo cerca di trovare un modo per rendere il viso più armonioso, rispettando sempre i lineamenti del volto, senza mai cambiare i connotati.

E’ proprio insieme al paziente che si sceglie quali modifiche eseguire in modo da essere sempre soddisfatti del risultato ottenuto. Oggi, se desideri ottenere il massimo per il tuo naso, non puoi affidarti ad una persona a caso. Anzi devi avere un professionista competente che sia in grado di fare il lavoro in maniera perfetta poichè non si scherza affatto con la propria immagine.

Chi vuole migliorare l’estetica del proprio naso può quindi rivolgersi con fiducia alla clinica La Rinoplastica del dottor Gianluca Campiglio che propone interventi di chirurgia funzionale, nel caso in cui sia presente una disfunzione respiratoria per una deviazione del setto.