Il comune di melissa è un borgo sul mare ricco di Storia, tradizioni, enogastronomia e occasioni di divertimento. Si tratta di un paese come quelli che si riempiono di gente durante la stagione estiva, ma in realtà sono luoghi incantati da apprezzare tutto l’anno. La natura è a disposizione di chi ama le escursioni e il trekking, anche se non si tratta di una zona di montagna vera e propria.
Dal sito ufficiale, il turista scopre in automatico quali sono le novità del territorio, gli eventi e le informazioni per partecipare. Così, è facile fare tappa al comune di melissa o scegliere di fermarsi per più giorni in questo splendido scenario. In più, il paese ha disposto un ufficio per le informazioni pensato per i turisti. Così, chi non conosce bene la zona può chiedere informazioni direttamente all’ufficio esterno del comune di melissa e non perdersi le attrazioni principali.
Il sito è disponibile anche da smartphone ed è velocissimo. Così, le persone che arrivano qui da fuori possono usarlo come mappa, oppure come modo per ottenere indicazioni stradali, visto che le mappe sono collegate a Google Maps. Per tutte le notizie sul territorio, invece, c’è un supporto dedicato, con un blog con tutte le notizie e le informazioni in merito.
Per venire incontro alle esigenze dei turisti, il comune di melissa ha cambiato il proprio logo e ha modificato l’intera cartellonistica in città. Così, i turisti riscontrano che ciò che si trova online si trova come riferimento anche nel paese. Il risultato è che le persone possono orientarsi anche se arrivano qui per la prima volta e possono organizzare la loro vacanza tutto l’anno.
Infatti, gli eventi sono a disposizione anche sui social, sulle pagine ufficiali del Comune. Così, è davvero difficile sbagliare e si può parlare direttamente con le strutture ricettive del territorio. L’assenza di intermediari valorizza il territorio e non costringe il turista a scaricare app o a iscriversi a newsletter che non gli serviranno in futuro.