Regalare dei fiori è un modo perfetto mostrare amore, premura e apprezzamento. Un bel bouquet può rallegrare la giornata di qualcuno e farlo sentire amato. Se sei interessato al servizio vendita fiori online, tieni presente che alcuni fiori sono molto più adatti per la consegna durante la stagione invernale rispetto ad altri.
Servizio vendita fiori online: consigli sull’acquisto
Ecco qualche esempio.
Rose
Nonostante la loro bellezza così fragile, le rose sono sorprendentemente robuste per la maggior parte dell’anno. Mentre i cespugli di rose piantati nei giardini hanno bisogno di cure speciali durante l’inverno, i fiori prosperano all’interno e sono abbastanza resistenti da sopravvivere anche quando fa molto freddo.
Gigli
I gigli sono un altro fiore molto popolare da inviare durante l’inverno, soprattutto quando sono bianchi, grazie ai loro eleganti boccioli e ai lunghi steli. I gigli sono disponibili in molte varietà diverse ma i gigli Calla sono i più popolari in assoluto.
Orchidea
Le orchidee sono un regalo straordinario e, poiché sono una pianta in fiore, possono durare molto più a lungo di un bouquet medio se curate adeguatamente. Le orchidee fioriscono generalmente in inverno o all’inizio della primavera, quindi la stagione più fredda è il momento perfetto per inviarle come regalo a una persona cara.
Gerbere
Le gerbere sono alcuni dei fiori stagionali invernali più colorati, quindi sono un regalo meraviglioso per le tristi giornate invernali. I bellissimi fiori stanno benissimo come parte di un bouquet combinato o con altre gerbere in diversi colori. Inoltre, sono fiori robusti che possono resistere alle rigide temperature invernali e dureranno settimane in un vaso con la dovuta cura.
Amaryllis
A volte ricevere una pianta in vaso può essere emozionante quanto ricevere un bouquet, soprattutto perché le piante in vaso possono durare per anni! L’amaryllis è una pianta fiorita che fiorisce durante l’inverno.