Perchè richiedere un finanziamento per comprare auto usate?
L’acquisto di un’auto, seppur usata, può rappresentare un investimento importante per una famiglia. Attingere alle proprie risorse finanziarie non sempre è possibile, anche a fronte della mancanza di disponibilità economica immediata. Per risolvere al problema è possibile richiedere un finanziamento per comprare auto usate. Ma come funziona?
Finauto.it consente di confrontare le migliori offerte di Cessione del Quinto Auto di banche e finanziare in modo da individuare la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Sul sito web apposito è possibile visionare diversi preventivi, immediatamente disponibili sulla piattaforma e stampare quello di tuo interesse.
Ogni preventivo è assolutamente gratuito e non comporta alcun impegno d’acquisto. Un finanziamento per acquistare un’auto è possibile richiederlo, oltre che naturalmente per un’auto nuova, anche per una usata. Ciò è bene precisarlo poichè solitamente si è soliti pensare che l’acquisto di un’auto a rate sia disponibile solo ed esclusivamente per le auto nuove.
In realtà è ancora più conveniente chiedere un finanziamento per comprare auto usate. Attraverso la Cessione del Quinto Auto è possibile finanziare un’auto immatricolata da più di 7 anni. Ma quali documenti sono necessari per chiedere un finanziamento? Occorre il documento di identità di chi fa la richiesta, un documento di reddito (busta paga, cedolino pensione, certificazione unica).
La durata del finanziamento per comprare auto usate può variare in base alle esigenze della persona, da 24 mesi fino a 120 mesi. Le Cessione del Quinto Auto può essere richiesta da lavoratori dipendenti di aziende, siano esse pubbliche o private, lavoratori statali e dai pensionati.
Anche i neo patentati possono richiedere un finanziamento per comprare auto usate, l’importante che abbiano un contratto a tempo indeterminato. Grazie a questo finanziamento è possibile ottenere importi fino a 75.000 euro. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web Finauto.it.