Birstro

Blog

Servizi

Associazione consumatori telefonia: cosa sapere

Il concetto di associazione consumatori telefonia nasce con la ragione di tutelare sia noi consumatori sia le grandi e piccole aziende: da che cosa?

Sostanzialmente, dai problemi e dai pericoli che si possono riscontrare quando si hanno rapporti con le agenzie telefoniche e anche con quelle agenzie che riguardano la pay-tv. Tale associazione mette a disposizione professionisti specializzati in questo determinato campo, per la precisione avvocati specializzati nel settore delle telecomunicazioni: questi professionisti del mestiere si occupano dei clienti in modo accurato ed ognuno segue un caso a sé.

Contrariamente a quanto potrebbe sembrare e cosa che per molti potrebbe essere importante, il consiglio di tale professionista non richiede nessuna spesa di denaro; infatti tali avvocati richiederanno una percentuale dell’eventuale indennizzo che si potrebbe ricevere: dunque, non c’è nessuna spesa di tasca propria ma solamente in caso di indennizzo. 

Esistono varie motivazioni per rivolgersi ad una associazione consumatori telefonia

Tali associazione si occupa di determinati tipi di servizi, infatti, ci sono solo una serie di specifiche motivazioni per cui ci si può rivolgere a questi specialisti: se l’utente ha avuto problemi sulla propria linea telefonica o internet, cioè se ha avuto un disservizio riguardante tali ambiti che ha causato un problema rilevante; se si hanno problemi dal punto di vista dei pagamenti, cioè se un’ipotetica azienda pretende il pagamento di fatture che magari sono già state pagate oppure non andrebbero pagate o se si ricevono bollette con importi non corrispondenti a quanto pattuito su contratto. 

Rivolgersi a questo tipo di associazioni è molto semplice ed in alcuni casi, un aiuto da parte loro potrebbe aiutare a risolvere problemi che possono causare veri e propri fastidi.

Pertanto, queste associazioni sono molto utili per tutelarci e per evitare che determinati tipi di aziende possano approfittare di estorcere soldi ai propri clienti in maniera, molte volte, anche illegale.