Sposarsi sul lago di Como è un desiderio di molte coppie grazie al fascino che il lago possiede in grado di rendere ancora più magico un momento del genere.
La location infatti, come è facile intuire rappresenta un elemento molto importante da tenere in considerazione quando si programma quel giorno speciale, tuttavia non è l’unico da prendere in considerazione.
Ecco allora tre elementi fondamentali da prendere in considerazione quando si organizza un matrimonio sul lago di Como:
- la location
- il fotografo
- la ristorazione
La location
Come location scegliendo il lago di Como si è già a metà dell’opera in quanto il lago grazie al suo fascino contribuisce da solo alla bellezza che deve contraddistinguere la giornata di un matrimonio, un giorno che dovrebbe rimanere impresso nelle menti di tutti gli ospiti nonchè degli sposi.
Sul lago di Como ci sono diverse ville che potrebbero essere la scelta perfetta come location adattabile alla ricezione degli ospiti di un matrimonio nonchè cornice perfetta unitamente alla vista offerta dal lago per realizzare delle belle foto ricche di suggestione.
Il fotografo
Nella ricerca di un fotografo di matrimonio per il lago di Como è bene scegliere un professionista che sia specializzato nelle foto per matrimoni prima di tutto e che abbia all’interno del proprio sito o portfolio delle foto da visionare di lavori già fatti in modo tale da poter verificare che lo stile che identifica i lavori fatti dal professionista sia in linea con lo stile di foto desiderato per il proprio matrimonio.
La ristorazione
In ultimo, troviamo la ristorazione, elemento di grande importanza considerando che il momento del ristoro rappresenta una grande fetta del tempo dedicato all’evento nonchè un elemento che per la buona riuscita dell’evento è essenziale che possa essere di gradimento alla maggioranza degli ospiti.