Le conoscenze riguardanti la nutrizione umana si sono evolute partendo dagli studi di un medico biologo statunitense, il quale ha dedicato una vita a stilare quella che è stata definita la scienza della nutrizione dell’essere umano. Lo studio si è basato sull’analisi del reale fabbisogno energetico umano, valutandone lo stato nutrizionale ed includendo la biologia del digiuno, fino a determinare i danni psicologici e fisici che un’alimentazione scorretta comportano e a quanto incidano i grassi animali sulle malattie di tipo cardiovascolare.
Il medico biologo statunitense si chiamava Ancel Keys ed è considerato il vero padre di tutte le scienze nutrizionali. Da quel momento, il mondo scientifico ha iniziato a dare valore alla dieta mediterranea, la quale è stata inserita nel patrimonio dell’UNESCO nel 2010.
Tuttavia, con il passare del tempo e a causa della vita agiata, nonché ad una pressante influenza dei Media, i metodi alimentari sono notevolmente cambiati, portando all’aumento di patologie causate da disturbi di tipo alimentare. Lo slogan “magro è bello” propinato alle masse attraverso i Media, rappresentano la causa principale dei disturbi alimentari, influenzando in modo negativo soprattutto le fasce adolescenziali, le quali sono le prime a diventarne vittima.
La soluzione esiste ed è quella di rivolgersi ad un buon servizio di dietologo Ostia, come quello che trovi nella clinica del Dott. Di Stefano, specializzata nella prevenzione e nella cura di patologie come il sovrappeso e l’obesità, causate da una cattiva alimentazione ed abitudini di vita sbagliati.
La consulenza del dietologo Ostia ti potrà aprire la strada alla scoperta dell’alimentazione sana e genuina che avevi lasciato da parte per seguire stili di vita completamente sbagliati. Avrai la possibilità, così di ritrovare sia un perfetto equilibrio psico-fisico perduto strada facendo, che la salute attraverso una sana alimentazione capace di fornirti anche la giusta energia per affrontare la tua vita quotidiana in gran forma.