L’importanza del marketing in campo odontoiatrico
Oggi come oggi, per gestire uno studio o una clinica odontoiatrica, non è più sufficiente svolgere la propria professione nel migliore dei modi, ma sono altresì necessarie competenze trasversali. Effettivamente, si tratta di una sfida davvero complessa ed articolata poiché sono richieste skills nel campi del management aziendale, management odontoiatrico, nel campo dell’amministrazione e del marketing.
In tal senso, per incrementare la tua competitività e fronteggiare a testa alta ogni sfida del mercato moderno, dovrai acquisire nuove conoscenze, competenze, metodologie che possono essere apprese soltanto frequentando appositi corsi di management e marketing.
A questo proposito, il Dott. Francesco D’Amelio, dentista con solide competenze di impresa, marketing e management mette a disposizione di professionisti del suo stesso settore un apposito percorso di formazione odontoiatrica extraclinica.
Trattasi di corsi marketing studi odontoiatrici, pratici, completi, orientati alla condivisione di un modello di business collaudato e redditizio. Grazie a questi corsi, oltre ad imparare a vendere i tuoi servizi raggiungendo un pubblico più ampio, riuscirai a comprendere come gestire al meglio il tuo personale, far quadrare i conti e fidelizzare i tuoi clienti.
Di fatto, se desideri che i tuoi pazienti si fidino di te e ti scelgano per una prima visita, non ti basterà essere un eccellente professionista in questo campo, ma dovrai catturare la loro sfera emotiva. In che modo? Incrementando la tua reputazione online!
Per prima cosa devi avere un sito web periodicamente aggiornato e disporre di ottime recensioni. Purtroppo ormai il solo passaparola non è più sufficiente, poiché sempre più persone si affidano a Google per cercare un professionista, basando le loro scelte sulle recensione di altri pazienti.
Grazie ai corsi marketing studi odontoiatrici apprenderai le giuste competenze per fare davvero la differenza e superare i tuoi competitor. I corsi si basano su un modello già consolidato dal Dott. D’Amelio che, in un periodo estremamente complesso come quello della pandemia, ha più che raddoppiato il proprio fatturato, nonostante la situazione abbia portato alla chiusura dell’attività per ben due mesi.