In vista dell’estate rimettersi in forma è il desiderio di molti, quello che possiamo consigliarti è di intraprendere un percorso con uno specialista e cercare di evitare l’effetto yo-yo. Sappiamo che in tanti iniziano diete per la prova costume, alcune delle quali molto sbilanciate che possono provocare danni importanti. Rivolgersi invece ad un nutrizionista Roma come https://www.nutrizionistadaleo.com/ può aiutarti a tornare in forma in modo sano ed equilibrato senza sentire la fame.
Consigli per rimettersi in forma
- Bere almeno 2 litri d’acqua al giorno. Bere aiuta a dimagrire, o meglio aiuta a drenare. Questo significa che sarà più semplice smaltire i liquidi in eccesso e fare in modo che il corpo resti pulito e funzionante.
- Fare attività fisica. Non solo buone abitudini a tavola ma anche durante la quotidianità; avere uno stile di vita più attivo e fare attività fisica sportiva è essenziale per tornare in forma. Lo sport è una valvola di sfogo, aiuta ad evitare fame nervosa e diventa un supporto per sviluppare massa muscolare.
- Non saltare i pasti. Molte persone pensano che sia mangiando meno che si dimagrisce e così provano a saltare pasti o ridurre drasticamente le porzioni; così non solo si rischia di mandare in panne il metabolismo ma si va anche a causare uno squilibrio nelle sostanze nutritive che ci porta ad accantonare la dieta con più facilità.
- Fare almeno 5 pasti al giorno. Mangiare con frequenza aiuta a tenere il metabolismo attivo, ecco perché sono così importanti non solo colazione pranzo e cena ma anche gli spuntini.
- Non esagerare con gli alcolici. Molte persone sottovalutano le calorie dell’alcol ma può davvero fare danni importanti ad uno stile di vita sano ed equilibrato; se sei un amante del vino chiedi al nutrizionista che ti segue come integrarlo nella tua alimentazione in modo bilanciato.