Quando ti guardi allo specchio ti sembra sempre di avere un’aria stanca? Oppure ti senti invecchiato perché le palpebre non stanno più al loro posto, ma stanno cedendo? Allora sei nel momento ideale per consultare il dottor Luca Piombino, per una blefaroplastica. Questo tipo di chirurgia aiuta a rimettere al proprio posto le palpebre superiori che hanno prodotto un effetto cadente e pesante, tagliando lo sguardo della persona.
L’intervento ha uno scopo estetico su questa parte del viso, ovviamente, ma anche uno scopo curativo quando lo sguardo viene compromesso da questa condizione. La blefaroplastica è un intervento risolutivo sia per quel che riguarda la parte estetica, sia per quel che concerne la corretta funzionalità della palpebra.
Blefaroplastica Milano – Il dottor Luca Piombino opera a Milano nel suo studio, e lo fa quotidianamente permettendo alle persone di recuperare la luminosità del loro sguardo. Nonostante sia un intervento di routine, il dottore spiega minuziosamente ai suoi pazienti tutte le varie fasi. Nel suo sito web ci sono anche tutta una serie di informazioni generali che vale la pena di leggere se si è interessati a questo genere di operazione.
Conoscere la blefaroplastica
La blefaroplastica consiste in una incisione della palpebra superiore, allo scopo di accorciarla, che viene effettuata in corrispondenza dell’avvallo superiore naturale della palpebra stessa. Si tratta di un intervento che prevede l’anestesia e che dura circa un’ora. Il dottore elimina l’eccesso di tessuto praticando l’incisione, che data la posizione in cui si trova, resterà del tutto invisibile nel post operatorio.
Dopo l’intervento chirurgico vengono applicati dei cerotti specifici sulle incisioni per proteggere le cicatrici; se ci sarà un po’ di gonfiore, passerà in breve tempo con appositi lavaggi e impacchi.
Ok alla vita normale nel giro di una settimana ad eccezione dell’attività sportiva, per la quale bisognerà attendere circa trenta giorni.