Birstro

Blog

Servizi

Duplicazione chiavi auto, come fare

Fin troppe persone sottovalutano la duplicazione delle chiavi dell’auto: in realtà, è estremamente importante sotto tanti aspetti, perché potremmo perdere il mazzo in qualsiasi momento. Quando perdiamo le chiavi dell’auto, andiamo subito nel panico: avremmo potuto richiedere la duplicazione chiavi auto, ma non l’abbiamo fatto. Cosa sapere a riguardo?

Come fare la duplicazione delle chiavi dell’auto?

In realtà, abbiamo sempre la seconda chiave della macchina, ma non ricordiamo mai dove l’abbiamo messa. Ritrovare il duplicato originale e farne una copia è estremamente importante, così come sapere i costi per rifare le chiavi della macchina. Quando acquistiamo un’auto, la concessionaria ci consegna due chiavi: in questo modo, qualora perdessimo la prima, avremmo comunque la possibilità di usare l’auto.

Se invece acquistiamo un’auto usata, è molto probabile che ci venga consegnata una singola copia delle chiavi. Diventa subito importante farne una copia, così da evitare possibili problemi in futuro. Ma come si fa per duplicare le chiavi? A chi ci si dovrebbe rivolgere e quali sono i costi?

Perché è importante avere una duplicazione delle chiavi?

Naturalmente per ricevere un duplicato delle chiavi, abbiamo molte scelte a nostra disposizione: possiamo contattare uno specialista o direttamente la casa madre. No, non possiamo richiedere la duplicazioni delle chiavi dell’auto a un ferramenta, dal momento in cui le chiavi più moderne presentano dei dettagli che vanno replicati con strumenti all’avanguardia.

Nel corso della propria vita, può capitare almeno una volta di perdere le chiavi dell’auto. Non è nulla di così raro, anzi: succede a tutti almeno una volta, se non più volte. Ed ecco perché la duplicazione è tanto importante e non va in alcun modo sottovalutata, ma anzi va tenuta sempre con sé, per evitare qualsiasi disguido sul lungo termine. Scegli di avere una copia originale delle chiavi della macchina e non avrai mai difficoltà a metterla in moto!