Birstro

Blog

Medicina Salute

Apparecchi acustici endoauricolari, le audioprotesi discrete ed efficienti

Oggi, gli apparecchi acustici sono dispositivi molto discreti, capaci di passare quasi o del tutto inosservati. Grazie alle loro dimensioni minime, gli apparecchi acustici endoauricolari sono giustamente considerati come “invisibili”, grazie ad un design studiato ad hoc per adattarsi a tutte le tipologie di condotti uditivi ed alla capacità di mimetizzarsi nell’orecchio

Come funzionano gli apparecchi acustici endoauricolari

Gli apparecchi acustici endoauricolari, detti anche “intracanalari” oppure “a scomparsa” sono confortevoli e semplici da indossare. Sono dispositivi medici sviluppati in modo totalmente personalizzato partendo, infatti, dall’impronta dell’orecchio che viene presa per garantire il massimo comfort.

Questi apparecchi garantiscono un impatto minimo a livello estetico. Si consideri, comunque, che le dimensioni ridotte degli apparecchi e della batteria necessitano di una buona manualità, sia per il posizionamento in sede che per la sostituzione delle pile: il risultato è semplice a condizione che non si soffra di limitazioni particolari. Gli apparecchi acustici endoauricolari devono essere trattati con cura, in quanto la loro localizzazione nella profondità del condotto uditivo, le loro dimensioni ridotte, la loro tecnologia sofisticata, li rende delicati e con una certa sensibilità all’umidità.

La durata della batteria risulta inferiore, rispetto ai dispositivi più grandi. Tuttavia, avendone cura, gli apparecchi acustici endoauricolari hanno una durata che si può tranquillamente definire come ottima ed una qualità del suono sicuramente eccellente.

La scelta degli apparecchi acustici endoauricolari

Il prezzo di audioprotesi come quelle descritte, varia in funzione della tipologia scelta e della loro personalizzazione e, pertanto, dai relativi oneri di progettazione indubbiamente elevati per quanto riguarda anche design e funzionalità, ma che garantiscono un prodotto di alta qualità e risolutivo del problema di mancanza di udito.

Il Centro Acustico, riconosciuto leader che opera nel settore degli apparecchi acustici endoauricolari dal 1989, propone innumerevoli soluzioni personalizzate nonché un’assistenza di alto livello per qualsiasi problema di udito.

Visita il sito https://www.ilcentroacustico.it/apparecchi-acustici-endoauricolari/ , dove troverai tutte le informazioni necessarie.