Le migliori scaffalature metalliche Bergamo
Le scaffalature metalliche sono di utilizzo quasi universale in tantissimi contesti lavorativi: magazzini, siti di stoccaggio merci, negozi, aziende manifatturiere. HUNI è un’azienda leader nella produzione di scaffalature metalliche Bergamo che trovano utilizzo nella costituzione di scaffali a ripiani, magazzini automatici, soppalchi, porta pallet, porta barre, scaffalature antisismiche, arredamenti metallici per officine, impianti gravitazionali, piattaforme per carpenteria, drive-in e cantilever.
Le scaffalature metalliche Bergamo HUNI ottimizzano gli spazi e rendono più agevole e ordinato l’ambiente di lavoro, ottimizzando i tempi di carico e scarico delle merci. Sono progettate per offrire requisiti di solidità e sicurezza e sottoposte ai più severi test statici e dinamici.
A questo si aggiunge la semplicità e la velocità nel montaggio che può anche essere effettuato dal personale della ditta. Sono progettate secondo criteri antisismici, con fissaggio a terra e rispetto delle tolleranze di montaggio delle norme europee. Qualunque rischio di caduta delle merci è evitato.
Nell’allestimento di un magazzino è fondamentale scegliere la giusta tipologia di scaffalatura. Gli scaffali industriali in ferro, ad esempio, trovano un valido utilizzo in svariati contesti.
Le scaffalature porta-pallet sono ideali per magazzini dove vengono riposti prodotti su bancali. Velocizzano lo stoccaggio delle merci, permettono il controllo immediato, sono adattabili alle dimensioni della merce e all’altezza dei carrelli elevatori.
Le scaffalature con soppalco permettono di utilizzare tutto lo spazio verticale. Sono fornite con diverse tipologie di piani calpestatili (legno, lamiera, grigliata) e sono accessibile mediante comode scale.
Le scaffalature cantilever sono utilizzate per lo stoccaggio di componenti sviluppati soprattutto lungo una dimensione quali barre, tubi, profilati metallici, tavole, lamiere. Hanno grande stabilità, con barre di irrigidimento; inoltre, l’assenza di montanti anteriori, facilità l’impilaggio di oggetti ingombranti a varie altezze.
Le scaffalature drive-in sono utilizzate in quelle situazioni dove è applicato il sistema “first-in/last-out” (il primo pallet in ingresso sarà l’ultimo in uscita), impiegate per lo stoccaggio ad alta densità di materiale omogeneo e a bassa rotazione.